E distrattamente

 

Campeggiò la foto del poi rivelatosi incolore Nuno Miguel Soares Pereira Ribeiro OIH detto Nuno Gomes con lo strabiliante sarcastico titolo a piena pagina «FIORENTINA PIÙ BELLA CON NUNO GOMES».
Resto in attesa del tooltip del cervello che puntualmente arriva dopo 3 secondi e scoppia in un ironico amaro sogghigno. Fiorentina più bella? HAhahhaha. Ottimo acquisto per una scuderia di tronisti o di modelli non per una squadra di calcio. Ma tant’è..
Ma mi chiedo se essere belli nello svolgersi delle cose è esaustivo? È sufficiente essere l’oggetto di contemplazione e giubilo altrui per bastarsi nella vita? Si, tristissimamente sembra esserlo. E non solo per giunta.
Essere nati belli sembra essere il passe-partout per futuri atteggiamenti snobbanti, foriero di alterigia e immodestia che con un perenne perculamento taluni fanno deambulare tronfi con boria e presunzione. D’innocenza spesso.
Cari belli prima o poi sarà un duro risveglio non solo perché la vecchiaia vi mostrerà quante cartucce ancora non vi restano ma perché per esser ricchi ad esempio forse può bastare il talento ma per esser belli non serve nemmeno quello, non serve proprio un cazzo per essere belli. Basta essere come si è. Se si è belli ovvio sennò si sarà brutti.
Dunque a esser belli son capaci tutti. I belli.
Provate a esser brutti voi belli e poi se ne riparla.