Dio?

Dolore, sporco e fango. Tutto qui mio Signore? Se questi sono i tuoi tormenti e le tue rivincite hai sbagliato figlio e l’hai sbagliato alla grande. Se credi che mi piegherò dentro o che mi renderai più docile alla vita dovresti leggere quello che ti scrivo: vai a fanculo vecchio! Qualcuno dice che invii sulla terra i tuoi figli a salvarci ma in fondo son ragazzi, guarda che casino hanno lasciato. Perché non vieni tu giù? O hai paura? Meglio la tua nuvoletta, come Iri da iri parea reflesso no? Sai, qui è come una partita di rugby, come la contrazione prima di un balzo felino, tutto è cristallizzato servono polmoni, sangue e coraggio. Ma tu che ne sai? Sant’Agostino "Colui che ha fatto te senza di te non può salvare te senza di te" l’hai fatto dire a lui, ok. Vedi che non mi hai salvato vecchio? Un giorno morirò ma la soddisfazione di vedermi in ginocchio l’avrai di certo ma in ginocchio prima del balzo finale: ti placcherò vecchio e se dovrò cadere lo farò attaccato alle tue gambe. Giù io, giù tu.

 

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. io sant agostino non l ho capito e ci vado pensando da un po’ a quello che hai scritto.
    ma forse i santi erano pieni di spirito perchè si facevano un goccetto o forse non
    comprendo e basta. sia come sia, stai attento. il vecchio di cui parli è molto molto
    scaltro.. ha un che di demonio e un bastone adattissimo a far sgambetti.

  2. Io francamente bestemmio poco, ma quando lo faccio lo faccio col cuore. Non deve essere un’intercalare, ma una sfida ed un gesto di libertà. Bravo Gabrio, spaccagli il culo.

  3. Penso che Dio non esiste. La paura di morire, ci porta a confrontarci con la nostra parte più egoistica, non ci permette di capire una sola verità: tutto ha una fine. Noi siamo nati per finire. La vita cosa è se non uno stato di premorte?Gli aborigeni piangono quando nasce un bambino perché sanno che dovrà morire, e vivono con giubilo la morte perché sanno che non dovrà più soffrire.
    Gli aborigeni mi stanno simpatici. Hanno capito molto. Uno spogliatoio di una squadra di rugby, è poco avvilente, caro Gabrio: Secondo il grande capo; l’uomo non fu creato dal fango?

Lascia un commento