Sala d’Attesa

Sono stato a fissare questa tela per 40 min. Un'eternità quando aspetti il tuo turno in una struttura sanitaria pubblica. Probabilmente è il capolavoro di un ex medico che terminata la carriera di medico si è scoperto pittore, un novello Mirò (artista che tra l'altro mi fa cacare). L'ho fissato a lungo cercandone i significati …

Gita a Careggi

    «Ok dottore quanto mi rimane ancora?» «Faccia poco lo spiritoso. La TAC, l'ecografia, le rx e le analisi non rilevano niente di anomalo. Se non fosse per questi dolori che lei sente da tre giorni e che non si mitigano nemmeno con la petidina direi che lei è in perfetta salute. Sarebbe opportuno restasse …

Pollice Componibile

Nei primati il cercopithecidae, la hylobatidae, il panda gigante e il lophiomys, nei marsupiali il phalangeridae, il Koala e l’Opossum, negli anfibi la phyllomedusa e udite udite nei dinosauri il troodon e il Bambiraptor avevano il pollice opponibile. Dunque la storia che questa caratteristica è alla base dell’evoluzione umana è una delle tante colossali puttanate …

Fra’ Turato

PTUMM – "Porc.. ora ti ammazzo frocio!" – nastro adesivo – continuo a giocare – lo ammazzo – corro – placco – fine partita – "la mano destra non si chiude.. merda" – ambulanza – corsa all’ospedale di Torregalli – raggi x – frattura scomposta del metacarpo – domattina la operiamo – ricovero reparto Chirurgia …

immobilità

  «.. i tessuti in fibra di carbonio hanno un’elevata resistenza meccanica, una bassa densità e un ottima proprietà ignifuga. Ma risultano non omogenei e anisotropi cioè le cui caratteristiche meccaniche hanno una direzione privilegiata..» Praticamente hanno un verso più forte nelle striature. Ma pensa. A volte ci si chiede come mai una fibra di …