Alloro Velenoso

– LAUREAnal –   Lavorare in un ambiente farcito di laureati è molto interessante poiché mi da la possibilità di aumentare consapevolezza ed esperienza sulle caducità umane. I laureati sono nella stragrande maggioranza dei casi neonati mentali che hanno imparato a nascondersi dietro assiomi imparati sui libri evitando accuratamente qualsiasi responsabilità lavorativa legata alla competenza e/o alla …

De Gattae

Ogni tanto penso ai gatti, mi è capitato d’incontrarne d’ogni tipo sul mio cammino: pigri, sornioni, da pelare, delle nevi.. molti hanno il "pelo nero". TalvoLta si muovono come demoni nel buio altre come eleganti divinità egizie altre ancora miagolano fastidiosamente in cerca di accoppiamenti ma c’è una cosa che li accomuna: non hanno abbastanza cervello …

VUOTO IN CONDOTTA

Siddhārtha Gautama indica la Via del vuoto per il raggiungimento del Nirvana, il Satori Zen è assenza di pensiero, lo stato di trance del Derviscismo Sufico è sospensione dalla fisicità. Anche secondo la teoria dell’ordine di riempimento degli orbitali la materia è vuota, l’universo stesso è vuoto. Il vaso di pandora però è sfuggito di …

L’indivi2

Titolo  – IndiviDuo – Siamo soli? Ebbene no. La nostra nascita rappresenta simbolicamente l’apparizione di una forma nel humus dell’universo, la cristallizzazione materiale di un pensiero non ordinario. Nessuno penserebbe a una persona se l’individuo stesso non esistesse con tutte le sue caratteristiche da cui il corollario "esistiamo perché si, mi fa fatica spiegarlo". La …

Arte nell’arte

Perché le famigerate scatolette ripiene di Piero Manzoni sono opere d’arte a dispetto della reale intenzione dell’artista stesso? Il tale in questione credendo di cavalcare l’onda di una moda scatenatasi verso la prima metà degli anni sessanta nella quale tutti si sentirono in dovere di permettersi di petare gridando “all’arte” riempì queste latte spacciandole per arte concettuale. …

La vita sfuma.

– RUBRICA D’ARTE MODERNA – titolo dell’opera: Sfumature   "sei troppo duro, prendi le cose con rabbia e intransigenza, nella vita non esistono solo il bianco e il nero ma anche le sfumature di grigio" Parte l’Arte. Ammetto che nella realtà oggettiva esistano innumerevoli sfumature di grigio similmente a delle linee rosse che percorrono vite o …