Nasco.scosto

   Sapersi nascondere è un’arte. Ogni persona mi è simile quindi ospita dentro se stessa altri Io che pensano, stabiliscono, si fanno film e se li autocriticano con tanto di recensioni ma sono rare le persone che sanno oscurare consapevolmente alcuni di questi Io e soprattutto che non lasciano arroccare ai piccoli monarchi pazzi il diritto di gestire gli altri. È il consueto giochino dello “scaricabarile delle responsabilità altrui”, io faccio poi paga quello dopo. Molti sono brutali, cercano attenzione e visibilità, altri anelano solo godimento altri ancora si lamentano del casino e sognano silenzio. È molto difficile governare con intelligenza questa legione d’Io, certo si possono mortificare o tentare di domarli in alcuni aspetti animali ma è scontato che durante la cena più importante della propria vita si ripresenteranno ruttando o bestemmiando allegramente non curanti dell’altrui presenza. È un po’ come portare una scolaresca di mufloni nel Museo del Vetro a Murano, prima o poi qualcosa succede e non sarà qualcosa di carino. Con pazienza e frusta ho imparato a nascondere bene tantissimi lati del mio carattere, decide un’Io appositamente addomesticato come apparire e con chi scoprirsi ma talvolta sento «Non posso credere a quello che hai appena fatto!!!», candidamente rispondo «Neanche io». Ho la scusa che mica ci credo a quello che faccio, non sono quasi mai presente e se c’ero non ero attento. Quello che si è visto è un altro Io. Io non c’entro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 risposte su “Nasco.scosto”

  1. Nascosta_mente ci nascondiamo, per poi segreta_mente svelarci a chi in fondo è come noi.
    Mi piace vederli combattere tra loro, mi danno la carica e mi aiutano a vedere/scegliere con più discernimento.
    Ma tu…..

    Stai sbirciando e non vale !!!

  2. è divertente quando un’Io indecente salta fuori in un momento delicato… l’importante è che non sia mIo. vorrebbe dire che mi sfugge qualcosa e dovrei poi trovare qualche Io espiatorIo…

    (…ma quanta gente scrive ancora sul post sui cani?!?! si fermano tutti lì? e sui gatti? nessuno scrive sui gatti!?!)

  3. Io ho un Io indecente anche quando tento di pregare.

    Hanno continuato mesi a commentare sul post dedicato a DIDL(il disegnino per spastici), si vede che gli argomenti da cerebrolesi e le parole che non si possono dire non passano mai di moda. Bau.

  4. Arf arf!
    io ho un Io così indecente che mi impedisce di pregare… ma in fondo gli voglio bene.

    Didl, il topastro orecchione? certo che se tiri fuori certi argomenti… un inutile spargimento di bites…

I commenti sono chiusi