°°ooOOoo°°

Quando mi guardo intorno vedo dormienti. Sarò presuntuoso.
Vedo delle cose incredibili: da persone che si parlano senza dire nulla a coppie che convivono senza conoscersi a lembi di vita vissuta col freno a mano tirato. La gente cammina per strada si ferma e guarda vetrine poi torna alla propria meta. Dove cazzo vanno? Non vedono che dormono tutti? Come si fa a guardare una vetrina e a dormire?
A volte osservo le bocche di due individui che si parlano magari sono miei amici e mi concentro su quelle bocche convulsive, rincorrono una parola dopo l’altra. L’inganno è che anche chi dorme sembra sveglio, chi parla potrebbe apparire desto ma non è affatto così.
Esistono vari tipi di sonno. Alcuni sono letali. Come l’ignoranza ad esempio.
Anche la stupidità è mortale. Come la noia.
Talvolta parlo con qualcuno e se dice banalità mi rendo conto che una parte di me si gira a guardarmi e mi sussurra continuamente – cosa parli a fare non lo vedi che dorme? – come un bimbo che fa una bizza, ogni volta aumenta il volume fino ad urlare e quindi mi rassegno. Mica si accorgono gli altri di questo, nemmeno lo sospettano anzi. Basta fare facce ora interessate ora perplesse e loro muoveranno quei buchi convulsi per rivomitare altre parole.. altre stronzate..
A volte ho provato a tirare giù qualcuno e a trascinarlo dove non c’è via di scampo ma sempre la risposta che ne sorte è – sei troppo severo, mi fai paura. Allora vai a fanculo, contuna a dormire. Però lo dico piano sennò appaio superbo – Ritorna nel tuo stagnetto di tiepida merda, scivolaci dentro e saluta con la manino.. ciao ciao.
Fumare. Bere fino a piegarsi. Tutto sonno arretrato.
Anche scriverlo qui non ha senso se ci penso.
Oddio come lo odio questo dormire.

Lascia un commento