Dell’ignoranzae

"Il pastorale (o vincastro) è una sorta di bastone, dall’estremità ricurva e spesso riccamente decorata, usato dal vescovo nei pontificali e nelle cerimonie più solenni.
È in uso presso varie chiese cristiane ad ordinamento episcopale, tra cui la Chiesa cattolica, l’ortodossa, l’anglicana e la luterana."
fonte Wikipedia [
link]
 
Dunque questa lunga verga d’oro tempestata di pietre preziose (alla faccia del voto di povertà) altro non è che il bastone per governare un gregge di.. pecore! Pecore belanti, inconsapevoli, prevedibili e consumabili (da mettere a pecora infatti). I credenti sono fottute pecore. Tutti i credenti di QUALSIASI religione. Di QUALSIASI credo, politico, sociale, religioso.
È straordinaria l’ignoranza che mi capita di osservare, il genere umano è ipnotizzato ora da una cosa ora da un’altra. In verità Satana è l’ignoranza, il gregge, il senso di appartenenza in un recinto controllabile e per chi sta fuori c’è lo spauracchio del lupo cattivo. Eppure egregio [
link] è un complimento anche fra le miserabili tristi pecore, chissà come mai?
L’ignoranza è proprio una brutta bestia soprattutto quando è tra le bestie. È la Bestia per antonomasia. Il 666, la Bestia di Santana. Carlos Santana, quello che suona la chitarra coi baffi e il cappellino. Non capisco come mai proprio lui dev’essere il male assoluto comunque. Certo suona rock e come si sa il rock è la musica del Diavolo. Però suona da Dio. Però è anche il Diavolo. Com’è possibile questa dicotomia?
Insomma non c’ho capito un cazzo anche stavolta.

Lascia un commento