RIFLETTO

   
   Osservo il piccolo uccellino morto, deve aver sbattuto la faccia contro i vetri a specchio di questo orribile edificio dirigendosi verso il riflesso di un albero. È una scena triste, mi domando il motivo per cui si concepiscono vetri a specchio. M’irrita sapere che si fanno manifestazioni per la pace o per salvare le balene e non si prende in considerazione una crudeltà così gratuita nei confronti degli animali infatti poco prima dello schianto del volatile una coppia di perspicaci testimoni di geova sono stati a parlare 45 minuti con il loro riflesso, convinti di aver finalmente trovato qualcuno che li ascoltasse. I due malcapitati annuivano al loro annuire, sorridevano al loro sorridere ed erano vestiti nello stesso pietoso modo. Il problema preoccupante sta nel fatto che hanno avuto ragione persino contro il loro stesso riflesso, sono riusciti ad autoconvincersi vicendevolmente. Nessuno dovrebbe cadere in queste crudeli trappole.
 
 

 

Unisciti alla discussione

7 commenti

  1. Se metti una foto del nostro amato papino Benedetto al centro di ogni vetro vedrai che nessuna colomba della pace gli andrà incontro schiantandosi.
    Per gli uccellacci del malaugurio non saprei.

  2. …vorrei tu conoscessi me ed altri miei amici…sei così meravigliosamente intelligente,ironico,eclettico…avresti molto da condividere indipendentemente dal credo religioso!!

Lascia un commento