Il Sottovaso

 

Da Wikipedia:

"Il Voyager Golden Record è un disco per grammofono inserito nelle prime due navicelle del Programma Voyager, lanciato nel 1977, contenente suoni e immagini selezionate al fine di portare le diverse varietà di vita e cultura della Terra. È concepito per qualunque forma di vita extraterrestre o per la specie umana del futuro che lo possa trovare. La navetta Voyager impiegherà 40.000 anni per arrivare nelle vicinanze di un’altra stella.

Le probabilità che venga trovato da qualcuno sono estremamente remote in rapporto alla vastità dello spazio interstellare. Un suo possibile ritrovamento ad opera di una forma di vita aliena potrà avvenire soltanto in un futuro molto lontano. Il suo lancio è infatti visto più che altro come qualcosa di simbolico che non un tentativo reale di comunicare con forme di vita extraterrestri."
 

 

Loro ci regalano i crop circle, le piramidi ed elvis presley. Noi invece inviamo sulle sonde spaziali oggetti impossibili da decodificare, ora non vedo perché non dovrebbero distruggerci, magari non vogliono essere presi per il culo. Chissà.

 

Unisciti alla discussione

2 commenti

Lascia un commento