Non c’era una volta.

 

C’era una volta un ragazzo.
Poi ad un certo punto non c’era più.
E qualcuno iniziò a chiedersi dov’era quel ragazzo e come mai non c’era più. Il ragazzo era andato su un monte altissimo o in una buca profondissima nessuno lo sa perché non c’era ovviamente nessuno a vedere dove fosse e quando tornò dopo tanto tempo circa 20 anni era diverso quindi nessuno lo riconosceva. Era talmente diverso che sembrava un altro giacché nessuno si ricordava del ragazzo che era all’inizio. Tutti pensavano “chi è questo ragazzo?” “chissà da quali terre lontane è venuto” e invece veniva da vicinissimo. Era uno di loro.

Il ragazzo in tutto quel tempo aveva scoperto cose straordinarie, alcune delle quali le aveva addirittura fatte diventare sue, avrebbe potuto darle a chi gliele avesse chieste.. anche gratis dato che aveva capito col tempo che le cose straordinarie non appartengono a nessuno ma a nessuno interessavano le cose straordinarie e nessuno gliele chiese. Erano tutti piuttosto interessati alle cose ordinarie.
Appena tornato il ragazzo sembrava uno di loro ma non lo era affatto.

Sembrava ma non lo era.
Era diverso.
Era diverso dentro.
Passò non molto tempo che
il ragazzo iniziò a guardarsi in giro, si girò intorno prima a destra e poi a sinistra.. ma nulla. Erano tutti presi dalle loro cose ordinarie. Indugiò un bel po’ di tempo e fece l’unica cosa ordinaria che poteva fare: se ne andò per sempre con le sue cose straordinarie.
Ma quasi nessuno se ne accorse tant’è che tutti credettero che non fosse mai esistito.
E a quel punto il ragazzo davvero non c’era più.– Fine –