H2O

 

Va bene lo ammetto: ho un problema con l'acqua.
Ce li ho sempre avuti*link
Tanti hanno problemi con la droga, con l'alcol, con la fica o con il loro miserabile codardo cuore e io ho un serio problema con l'acqua e allora? Cazzo mi frega! Sono sempre assetato berrei un lago tibetano se potessi.. fresco, muschiato, silenzioso…mm.. ascolterei solo il suo gorgogliare nella mia bocca mentre scende, serpenteggiare nella gola, scivolare nella pancia e creare quelle piccole paradisiache contrazioni di gelo. Ho sete fissa. Malsopporto tutto cioè che si beve che non sia l'acqua, tollero poche cose e solo in virtù del fatto che hanno comunque l'acqua dentro. Anche dopo che ne ho bevuto due litri la lingua torna secca, come se fosse idrorepellente. Forse sono la reincarnazione di Tantalo boh.
A volte sogno di nuotare in un immenso mare dolce, di bere e respirarlo, di fondermi con esso dissolvendomi in miliardi di lacrime trasparenti.
Ogni tanto in ufficio mi alzo e vado al boccione della Culligan prendo un merdoso bicchiere di plastica e attendo qualche secondo. Aspetto che tutto il corpo si prepari, che scalpiti per una piccola boccata di liquido poi metto il bicchiere e verso la linfa. Così luminosa.. così lucente. Piccole bollicine salgono borbottando dalla botte. Attendo. Attendo.
Poi avvicino la bocca e se è un giorno in cui sono particolarmente stronzo ne bevo un piccolissimo sorso. Inglobo questo piccolo fluido a rate come una tortura. E ALLORA SI CHE IL CORPO SI CONTORCE PERCHÉ NON VERSI TUTTO, PERCHÉ NON SQUARCI LA PINTA E CI TUFFI LA TESTA DENTRO BRUTTO CAZZONE CRUDELE NON VEDI CHE STIAMO SOFFRENDO TUTTI ANCHE I CALCAGNI?
Sono stato mille volte sotto la pioggia a bocca aperta per raccogliere il succo del cielo o a sognare di essere un moscerino per tuffarmi in una goccia che non si rompe o a rimpiangere l'acqua che sparisce nel buco della doccia "che inutile spreco". Non svanire ti prego.
"UUU ma l'acqua fa bene, berne tanta fa taaaanto bene". Ok lo spiegherò ai miei reni sovraccaricati che di notte fanno harakiri costringendomi a pisciare ogni 3 ore e al fatto che mi basta un colpo di tosse per sudare.
Lo confesso ho il vizio dell'acqua. Ma solo quello. Oddio non è proprio il solo vizio che ho anche se detesto la droga, l'alcol e il mio cuore non è pavido. Ho un'altro paio di magagne niente male lo riconosco ma quelle sono altra storia. 
Quando muoio voglio farmi imbottigliare.
 
«Ciao, sono Gabrio e ho un problema con l'acqua. Sono quasi 7 minuti che non bevo»