Siamo soli?

L'universo è un giganesco inimmaginabile vuoto siderale punteggiato di centinaia di migliaia di miliardi di galassie. Ammassi di milioni di triliardi di pianeti, stelle, plasma e nubi separati dal nulla. Dal silenzio. Siamo soli nel silenzio. Sparsi sulla terra che è come un granello di sabbia in una sterminata spiaggia cosmica, recessi, abbandonati, persi per sempre nell'immensità. A …

Snow and Shit

  Venerdì sono uscito dall’ufficio alle 13:30 e sono tornato a casa alle 23:50. Neve, ghiaccio. Traffico paralizzato con scene da apocalisse: alberi divelti, auto nei fossi, profughi che tornavano a casa anche a 10 km di distanza dall’automobile paralizzata in serpenti oceanici muniti di mocassini o tacco 12. Sembrava che ci fosse l’inverno nucleare …

Due cose:

 Che il mondo faccia buon uso di tutto ciò.      Conscio del piccolo contributo ivi donato mi auguro che nessuno faccia un uso personale e di mero lucro su tali informazioni. L’amore per l’evoluzione scientifica impedisce di non condividere la mie scoperte dato che la ricerca perpetua sulle umane esperienze mi ha regalato anche stavolta due nuove chicche …

Dati gli elementi:

[pullman con 22 giocatori di rugby fiorentini inferociti per una trasferta a Pesaro annullata all’ultimo minuto dall’arbitro per impraticabilità del campo dopo 4 ore di viaggio] + [pullman di allegri ultras di una squadra veneta di calcio di serie B] + [Autogrill] = I tifosi di calcio diventano bravi come una comitiva del circolo di …

≈Acquario≈Di≈Genova≈

Non molto tempo fa mi sono recato all’Acquario di Genova, è un luogo magico pieno di fauna marina interessantissima. Certo le meduse nei cilindri rapiscono col loro baluginare d’azzurro, la spugnosità delle razze stupisce così come la moltitudine colorata di banchi di pesci tropicali ivi allevati. Ma quello che naturalmente mi ha colpito di più è la vasca …

Sci_enza

    ~ Esperimento del 11 febbraio 2009 ore 22:20 ~     [ IPOTESI ]   L’amore per la scienza mi ha portato ad eseguire un esperimento termofisico sulla percezione della temperatura dell’acqua che un corpo esausto ha dopo un fangoso allenamento serale.   [ TEOREMA ]   – dati due diffusori disponibili – dati …